🤏🏻 Cos'è?
● Idea sviluppata durante un hackathon di un'intera giornata che ha incoraggiato tutti a proporre soluzioni e testare idee con l'aiuto di mentori provenienti da diversi ambiti. 
● L'obiettivo era quello di capire le opportunità che la digitalizzazione offre, affrontare le sfide che racchiude e portare un processo tecnologico allo sviluppo globale
● Alla fine dell'evento l'idea e il prototipo del sito web mostrato, è quella di una piattaforma che colleghi tutte le altre reti sociali e i siti di ricerca del lavoro per supportare l'utente a mostrare le sue capacità e creare una forte rete. La volontà era quella di creare pari opportunità per tutti attraverso la tecnologia.
👁‍🗨 Perchè?
L'intento era quello di aiutare persone con bisogni speciali a connettersi, creare una rete e sottolineare le loro abilità e capacità invece delle disabilità. Per esempio - trovare lavoro, trovare attività ecc. 
💡 Come?
L'idea era di rendere i lavori tecnologici online più accessibili alle persone che vivono con disabilità in paesi come lo Sri Lanka e l'Uganda (dato che 1 persona su 8 in questi paesi ha bisogni speciali). Sviluppando una piattaforma con API e profili utente per trovare soluzioni di supporto tecnico a lungo termine per aziende come Ericsson. Collaborando con organizzazioni della comunità locale, ed sando strategie di marketing per costruire una base di utenti.
Garage48's Hackathon, Tallinn | Team : Shaun Deanesh, Mari Kooskora, Edna Soomre, Taranika Tionna | 2017
Back to Top