🤏🏻 Cos'è?
Cashier è il concept di un'applicazione mobile, dove è possibile collegare i propri conti bancari e pagare in diversi modi:
● Il primo modo comune è la tecnologia NFC, con carte contactless; 
● Il secondo è attraverso il GPS e le posizioni; 
● L'ultimo è attraverso il Bluetooth. In questa modalità, si può inviare ad un normale telefono un codice che il venditore può utilizzare allo stesso modo di un assegno, e andare in banca per incassare il denaro. 
Una delle motivazioni dei venditori per non avere il terminale POS in alcuni paesi, è quella di evitare le tasse. Con questa soluzione tutte queste transazioni potrebbero essere trasparenti e senza prezzo. 

​​​​​​​
 



👁‍🗨 Perchè?
La nuova direttiva europea PSD2 è stato il brief di Swedbank Estonia. La sfida era quella di trovare nuove opportunità per le banche che avranno meno potere in futuro a causa della crescente importanza delle FinTech. Quale sarà il futuro delle banche?
Dopo la ricerca desk, le interviste, le osservazioni e i focus group è emerso un problema principale: 
● I contanti vengono utilizzati ancora in determinate circostanze e per specifiche motivazione (come ad esempio la privacy o la mancanza di POS
● Di conseguenza, le persone se sprovviste di contanti, devono trovare un bancomat e andare a ritirare, tornare indietro e pagare. Il risultato è un'esperienza di acquisto stressante e fastidiosa. Come risolvere il problema? Come pagare ovunque, in qualsiasi momento e con chiunque? 

💡 Come?
E se, quando il terminale POS non è presente, si potesse usare il proprio telefono allo stesso modo? 
● Al di là della carta d'identità, oggi siamo tutti riconoscibili attraverso la localizzazione, grazie ai telefoni. Così, da questa intuizione ho pensato alla lista di informazioni e negozi intorno a te che Google Maps dà dalla tua posizione. Allo stesso modo, potremmo trovare il negozio e avere la possibilità di pagare
Swedbank Estonia | Estonian Academy of Arts | 2017
Back to Top